mercoledì 27 aprile 2011

La "discussione"

Benvenuto Sofia mi ha inviato un contributo alla "discussione" (le virgolette vorrebbero essere ironiche) sulle prossime Amministrative e, più in generale, direi sulla cultura della politica. Ci sono dei ragionamenti, proposte e una presa di posizione chiara pubblica e rispettabile.
Naturalmente servirà a nulla, vuoi perchè i principali attori della vicenda sono presi da ben altro - ora più che mai - vuoi perchè alla stragrande maggioranza dei nostri concittadini interessa meno che niente di programmi e opinioni (convincetemi del contrario e mi farete felice). Immagino che l'intervento di Benvenuto susciterà comunque la replica di qualche altro "appassionato" (qui le virgolette non sono ironiche). Discussioni accademiche, purtroppo fini a se stesse. 

lunedì 25 aprile 2011

Chi vota

Leggo nella replica di Gregorio Frosina a Ninì Gramuglia dei non abituali frequentatori del web che rappresentano la stragrande maggioranza degli elettori e che sono quelli che alla fine decideranno l’esito delle elezioni. E' vero. Vorrei convincermi che in questa stragrande maggioranza ci sia pure una stragrande maggioranza che giudica e decide con raziocinio e libertà. Temo proprio di no!

martedì 5 aprile 2011

L'hanno detto loro. Parole come pietre?

Avrei altro da fare, s'intende, ma mi è piaciuto usare un poco del mio tempo per "indicizzare" le dichiarazioni - solo su idee progetti e programmi - dei prossimi candidati locali alle elezioni amministrative e provinciali. Non vuole essere una sfida o una provocazione. Solo una sorta di promemoria da riutilizzare, magari, tra qualche mese.
Proverò via via ad aggiornarlo. Se qualcosa o qualcuno mi sfugge, potete segnalarmelo.
Questo è un primo elenco.
Bagnato (5\4) - Barbàra (4\4) - Zappia (2\4) - Pirrotta (29\3) - Romeo (27\3) - Romeo (23\3) - Romeo (18\3).

Aggiornamenti. 
Spoleti (7\4) - Surace (18\4) - Lopresto (25\4)