giovedì 25 febbraio 2010

Un invito e un appello

Scritto da Gianni Golotta (anche per mio conto)

Vi invitiamo per venerdì pomeriggio prossimo al G.H. Vittoria per l'incontro-dibattito sul tema "Itinerario storico del territorio reggino in età antica", a cura di Natale Zappalà.
Vero è che l'argomento oggetto dell'incontro può generare, per com'è formulato, panico in chi si vede proporre la partecipazione e tuttavia, pensiamo che valga la pena comunque di tentare di convincervi a vincere una comprensibile riottosità dicendovi che, comunque, l'incontro è l'occasione per consentirci di lanciare un'iniziativa (la creazione di un'aggregazione, associazione, fondazione o altro) utile per concorrere a vivacizzare (senza spari o altri sinistri rumori) la vita della nostra cittadina.
Partiamo dalla considerazione che essendo ormai quasi obbligati a vivere a Bagnara tanto vale farlo cercando di soffrire il meno possibile.
E quello che abbiamo in mente e che vogliamo proporvi ci sembra un modo non del tutto originale (altri nel passato l'hanno fatto con alterne fortune) ma senz'altro interessante per farlo con la speranza di avere in cambio una certa quale gratificazione.

1 commento:

Natale Zappalà ha detto...

Mi aggrego all'appello di Gianni, promettendo agli eventuali partecipanti che si tratterà in un'iniziativa caratterizzata da poca erudizione e molti fatti, ragionamenti ed idee, al fine di aprire un dibattito e formulare nuove proposte in merito al progresso civile e culturale della nostra provincia.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che ci onoreranno della loro presenza.