martedì 21 dicembre 2010

Giudizi

Ho ricevuto non pochi messaggi privati in queste ore. E qualche obiezione.
Ok, vanno bene ora tutte le considerazioni su quanto è accaduto. Sia a livello generale - e intendo politiche, sociali e di (mal)costume - sia sulle prevedibili ricadute qui a Bagnara. Fermo restando il sacro corso della giustizia, valuti la gente le cose, allora. E dopo decida la gente se sia giunto il momento di cambiare nella gestione di questa cittadina ma, ancor prima, nel modo di fare politica, e anche di approcciarsi alle cose della politica. Ma, se è possibile, lo si faccia alla luce del sole, prendendo posizione. Non, com'è costume, omaggiando il potente di turno e poi gongolando alla sua caduta.
Io non ho supportato Santino Zappalà, in passato. E, credendo ipocrita tacerne stamane sul mio sito\blog, ho scritto "nessun giudizio adesso" intendendo esternare a caldo un sentimento di vicinanza in una dolorosa vicenda personale e familiare.

1 commento:

maria simarò ha detto...

Nessun giudizio, ma tanta tristezza e pietà per l'uomo Santino.
Il mio pensiero alla moglie e ai figli.