martedì 25 gennaio 2011

Siamo con Voi

Ho ricevuto e pubblico il comunicato stampa delle associazioni di Bagnara in riferimento all'incendio doloso che ha colpito l'UNITALSI. Avevo auspicato una solerte risposta delle istituzioni e della Comunità locale. C'è stata. Bene! Ora si potrebbe pensare di dare una mano concreta. (GB)
 
Siamo con Voi

Le Associazioni condannano senza riserve il vile gesto dell'incendio al deposito dell' Unitalsi e manifestano la loro vicinanza a tutti i volontari ed al loro Presidente.
Quanto accaduto è soprattutto un attentato contro i valori della solidarietà e della fratellanza nonchè contro i diritti dei più deboli ed indifesi. La grande indignazione scaturita in ognuno di noi si è trasformata prima in rabbia e poi in forza, quella forza che vorremmo trasmettere a tutti i volontari dell'Unitalsi affinchè non si arrendano, perchè a Bagnara non sono soli! Anche noi contribuiremo con ogni azione a far sì che il Campo estivo Unitalsi mantenga anche quest'anno la sua tradizionale permanenza nella nostra cittadina.
Per questo chiediamo alle istituzioni locali un intervento concreto ed efficace, affinchè in estate ci sia ancora la presenza tra noi dei nostri AMICI dell'Unitalsi, noi associazioni offriremo all'uopo tutta la nostra collaborazione. Chiediamo inoltre maggiore sicurezza per il territorio cittadino con più controlli da parte delle Forze dell'Ordine ma anche con l'attivazione delle video sorveglianze.
Il fuoco ha bruciato solo cose materiali, non ha bruciato le nostre coscienze, i nostri valori, la nostra forza di impegnarci socialmente per una Bagnara da vivere…liberamente !

Pro Loco - I.R.C - A.G.E.S.S. - A.S.C. Olimpia Pallavolo - A.C. Bagnarese - Croce Rossa - Comitato Genitori - Società Operaia - Costa Viola Amatori - A.R.G.O.S. - Capo Marturano - Polisportiva Albanuova

Nessun commento: