venerdì 4 giugno 2010

Una persona speciale

Da Pino Marchese ricevo e pubblico

Giuseppe, ti scrivo per ricordare una persona speciale. Lo scorso Mercoledì il carissimo Salvatore "Turillo" Consolato ha concluso la sua esistenza terrena.
Credo di non essere presuntuoso nell'affermare che il buon "Don Turillo" è sicuramente da annoverare tra i figli illustri di Bagnara.
Egli ha speso tutta la sua vita per il lavoro e per la famiglia ma ha sicuramente partecipato da protagonista alle importanti pagine della storia di Bagnara.
Io, come tantissimi altri, che ho avuto la fortuna di crescere professionalmente e soprattutto umanamente alla sua scuola posso dire senza ombra di smentite che è un illustre personaggio del cui esempio di vita ed intraprendenza oltre che di una chiarissima intelligenza ed onestà va tenuto conto per poter sviluppare temi come la rinascita e lo sviluppo della nostra bellissima cittadina.
Credo che questo sia il momento giusto per prendere spunto dalla vita di questi importanti figli di Bagnara per dare uno stimolo ai nostri giovani ai quali vorremmo consegnare un paese migliore ma non potendolo fare almeno fargli capire che Bagnara può ancora farcela e rinascere magari partendo dallo studio di questi personaggi.

Pino Marchese

Nessun commento: