domenica 17 giugno 2012

Ha senso scriverci su?

Rifletto da tempo sul senso del mio ormai antico sito bagnararc.it, che avevo creato più di un decennio fa. Mi sono reso conto che negli ultimi tempi ha perso slancio, come format contenuti motivazioni. I blog prima e twitter poi hanno reso superfluo il sito vecchio stile, ridottosi ad aggregatore di cose. E da tempo ormai, in rete e su facebook anzitutto, tanti miei concittadini dibattono di e su Bagnara. In fondo era quello che mi ero proposto di ottenere creando bagnararc.it.
Di più, sto maturando la consapevolezza che di tutte le cose che ci scriviamo e ci diciamo nessuna ha una ricaduta utile sulla vita della nostra Comunità.
Mi chiedo mentre scrivo, ad esempio, se - oltre allo sdegno di taluni - genererebbe qualcosa dire dei bagnanti adesso visti al mare, su una spiaggia piena di immondizia.

Nessun commento: